Politica RJC
BACK TO HOME

La direzione della Cadchod Srl, in qualità di membro della Responsible Jewellery Council, si impegna ad agire secondo il codice di condotta della RJC.

Il Responsible Jewellery Council è un’organizzazione internazionale non-profit, costituita nel 2005 da un gruppo di 14 organizzazioni rappresentative dell’intero comparto dei diamanti e dell’oreficeria. La sua missione è quella di promuovere norme e prassi responsabili, etiche, sociali e ambientali nel rispetto dei diritti umani in tutta la filiera del comparto dei diamanti, dell’oreficeria e dei platinoidi, dall’estrazione mineraria al commercio al dettaglio.

In ragione di questa scelta l’azienda promuove all’interno della propria struttura e ai propri stakeholder esterni una serie di principi sociali e ambientali sottesi alle proprie scelte strategiche, commerciali ed operative, tra i quali ricordiamo:

Attenersi alle Leggi vigenti e dichiarare pubblicamente il sue impegno a rispettare le Norme ed i regolamenti su citati.

Svolgere le proprie attività nel più totale rispetto delle norme etiche, garantendo integrità, trasparenza e conformità con le leggi vigenti.

Offrire servizi di qualità ai propri clienti e migliorarne le relazioni.

Rispettare i principi di riservatezza e protezione dei dati riservati.

Valutare i rischi aziendali connessi alla propria attività, migliorando le proprie norme e le proprie procedure etiche, nel rispetto dei diritti umani, dei principi sociali, della Salute e Sicurezza dei dipendenti e dell’ambiente.

Selezionare, valutare e monitorare i fornitori di prodotti e servizi ritenuti critici per la qualità ed il rispetto delle regole etiche, sociali e ambientali RJC.

Creare un clima aziendale collaborativo tramite il coinvolgimento di tutto il personale.

Inoltre, in conformità alla legislazione vigente nazionali, alle raccomandazioni internazionali ed ai principi RJC, CadChod:

Non pratica e non tollera il ricorso al lavoro minorile.

Non fa ricorso ad alcuna forma di lavoro forzato, su cauzione, a contratto vincolato, o di detenuti, e non limita la libertà di movimento di dipendenti e dei lavoratori subordinati.

Rispetta i diritti dei lavoratori in materia di orario di lavoro, retribuzione, libera associazione, sicurezza sul lavoro, non discriminazione.

Non pratica e non accetta la corruzione in tutte le sue forme.

Non tollera il riciclaggio di denaro sporco e/o il finanziamento di attività terroristiche.

Non si approvvigiona di materie prime da Paesi che sono in “aree di conflitto”.

Mette in atto tutte le misure di sicurezza necessarie a proteggere i propri prodotti da furto, danneggiamento o sostituzione sia dentro la propria sede che durante le spedizioni.

Svolge le proprie attività in modo responsabile dal punto di vista ambientale ed in conformità alla legislazione e regolamentazione ambientale applicabile.

Cordiali saluti.

Ron Yekutiel
Amministratore Unico
Cadchod SRL
Rapporto annuale e policy
privacy policy politica rjc